ELETTRICITÀ STATICA

 

 

 

 

DVD/ROM

2009

Disponibile in:

Inglese

Tedesco

Francese

Spagnolo

Italiano

Portoghese

Cinese

 

Contenuti

Il film "Elettricità Statica" è stato prodotto per mostrare lo stato corrente delle conoscenze scientifiche e di ingegneria in quest'area critica.

Anche se girato nel 1978, i suoi insegnamenti di base sono ancora attuali.

Esso mostra simulazioni controllate degli effetti di scariche di elettricità statica, progettato per simulare le reali condizioni di lavoro.

Questa guida pratica è in una forma facilmente comprensibile, ed è di particolare beneficio per ingegneri, scienziati, progettisti, assicuratori e amministratori, come coloro che sono nuovi dell’argomento.

Esso dimostra chiaramente i principi di elettricità statica e spiega anche il significato fisico dei concetti chiave quali: carica, potenziale, intensità di campo, capacità e resistività.

I principi di elettrostatica sono quindi illustrati visivamente con esempi di applicazioni reali in situazioni industriali.

Le migliori pratiche mostrate nel film sono basate sull'esperienza maturata in numerosi impianti in tutto il mondo. Esse dimostrano come i rischi da cariche elettrostatiche possono essere significativamente ridotti.

Particolare attenzione viene posta nel descrivere le misure reali e pratiche che possono essere attuate durante i processi chimici.

Di conseguenza, i responsabili della gestione degli impianti possono definire concrete misure di prevenzione per molte situazioni.

Nella pratica industriale, le seguenti misure preventive di base hanno dimostrato di essere le più efficaci. Chiaramente, il modo in cui sono applicate dipende dalle specifiche condizioni sul posto di lavoro: Indossare scarpe e abbigliamento conduttivi, Mettere a terra tutti i conduttori, Prevenire e ridurre la carica con l'impiego di materiali conduttivi, Non utilizzare contenitori di plastica o sacchetti in presenza di gas infiammabili o vapori, Tenere basse le velocità di trasporto, Impiegare gas inerti.

 

 

Prezzo

Contributo: € 150,00

Spedizione: € 8,00