SOPPRESSIONE DELL'ESPLOSIONE

 

 

 

 

DVD/ROM

2003

Disponibile in:

Inglese

Tedesco

Portoghese

Italiano

 

Contenuti

La soppressione dell’esplosione in combinazione con la compartimentazione dell’esplosione è una moderna misura di protezione.

Un vantaggio della soppressione dell’esplosione, in confronto con lo sfogo dell’esplosione, è che può essere applicata anche per esplosioni con caratteristiche tossiche.

L'efficacia della misura protettiva soppressione dell’esplosione è stata testata per anni in condizioni di esplosione. È stata inoltre anche studiata la modalità di scarico della polvere estinguente da diversi soppressori.

Un’esplosione viene rilevata da un sensore in fase iniziale e l'esplosione soppressa precocemente, quando lo sviluppo della fiamma è ancora ridotto. Per vedere meglio questo aspetto, l'efficacia della soppressione dell’esplosione è dimostrata in campo aperto.

Una quantità sufficiente di polvere estinguente e una distribuzione ottimale sono condizioni di partenza importanti per una efficace soppressione dell’esplosione.

L'effetto protettivo e il dimensionamento della soppressione dell’esplosione sono stati testati e confermati in recipienti di diverse dimensioni.

La soppressione dell’esplosione in combinazione con la compartimentazione dell’esplosione sono una misura di protezione ecologica e in accordo con le attuali norme tecniche. Tale misura garantirà un futuro sicuro in particolare per le industrie in aree densamente popolate. Alcuni esempi sul DVD lo mostrano molto chiaramente.

Tutte le attrezzature devono essere progettate, installate e impiegate secondo i più recenti standard tecnologici al fine di assicurare che i rischi d'incendio e di esplosione siano sotto controllo. Solo in un ambiente di lavoro sicuro, i dipendenti potranno ottenere la massima efficienza e sviluppare un atteggiamento positivo verso il lavoro.

 

 

Prezzo

Contributo: € 45,00

Spedizione: € 5,00